Marcello I°

Il 25 Aprile 2010 Marcello Menegatto, 31 anni, coniugato, imprenditore edile, è stato nominato successore di Giorgio Carbone alla carica di Principe di Seborga ed ha assunto il nome di Marcello I° di Seborga.

Marcello Menegatto alias Marcello I° di Seborga

Nato a Lecco (Co) da una famiglia di industriali tessili, successivamente trasferitasi in Svizzera ove risiede, Marcello Menegatto ha studiato presso collegi internazionali e parla correttamente l’inglese, il francese e lo spagnolo.

Nel suo programma politico Marcello di Seborga si è dichiarato intenzionato a portare avanti le usanze e i costumi della tradizione seborghina in perfetta sintonia e continuità con la storia e la missione del Principato fino ad arrivare alla agognata sovranità territoriale, sulle tracce di quanto già compiuto del suo predecessore Giorgio Carbone. Nella sua visione Principato e Gran Priorato dovranno collaborare per la realizzazione della missione storica e spirituale di Seborga.

Il Principe Marcello ricorda che impegno personale, umiltà, dedizione, fiducia nel suo popolo e duro lavoro saranno le direttrici del suo operare finalizzato totalmente al bene ed al progresso del Sacro Principato.

Il Principe Marcello I° in compagnia della moglie Nina Dobler a paseggio nel centro di Seborga.